LA NOSTRA STORIA

Dal 1924 ad oggi

È fin dal lontano 1924, anno della sua fondazione che “La Pizzeria da Valè” per opera del suo fondatore Valentino – Valè – Ruglioni, diviene punto di riferimento per tutti i vacanzieri della Versilia e gli stessi toscani, innamorati del castagnaccio a base di farina di castagne, pinoli, uvetta, noci e rosmarino, ma poi è la volta delle focaccine calde fragranti, con un velo d’olio e sale. Nella loro semplicità hanno conquistato tutti, principi, industriali, nobili, attori, calciatori fino alle star internazionali che da sempre hanno frequentano ed ancora oggi frequentano, Forte dei Marmi.
Chi non le ha mangiate almeno una volta?

Connubio gustoso tra focaccina e salumi

Una lunga storia d’amore

Negli anni’60 Valè passa alla figlia Silvana Ruglioni e al il marito Alvano Nardini. Sono gli anni del grande splendore di Forte dei Marmi e della Versilia. Dagli anni’ 80 è la volta delle figlie Daniela, Roberta e Sandra, che fin da ragazzine sono cresciute con le mani in pasta in pizzeria.

Se fosse una canzone sarebbe “Una lunga storia d’amore”, perché proprio una lunga storia d’amore è, infatti, quella che lega le famiglie Ruglioni e Nardini alla mitica pizzeria Da Valè di Forte dei Marmi. Dopo quasi un secolo di successi a dare seguito alla leggenda delle focaccine è Carla Saltini, proprietaria del salumificio Bedogni di Langhirano di Parma, eccellenza italiana premiata da “Gambero Rosso” per il miglior crudo di Parma che oggi compone la l’Angolo della Salumeria

FOCACCERIA, CAFFETTERIA, COCKTAILS BAR ED EVENTI

E oggi come siamo?

Oggi siamo uno spazio calato nel suo tempo ma che conosce la sua incredibile storia e ne fa tesoro. E’ sempre l’ora di andare da Valè! Dalla colazione alla pausa pranzo, dall’aperitivo alla cena e dopocena ti accogliamo a braccia aperte con le specialità preparate con sapiente maestria dal nostro staff. Puoi gustare dolci brioche, bomboloni e ciambelle per colazione, fare una pausa pranzo veloce con le insalate, piatti di affettati, focaccia e pizza in teglia o in pala e scandire l’ora dell’aperitivo con un gustoso cocktails abbinato ad un tagliere di salumi pluripremiati che compongono il nostro spaccio interno tra cui il Culatello di Zibello, la Coppa IGP, la Pancetta, il Pastrami e i più famosi Crudi di Parma come Il Gran Riserva o il Riserva Rara.

Il tuo punto di riferimento a forte dei marmi

Diventa parte della nostra storia